Senti dentro di te che sei nel posto sbagliato, nel momento sbagliato e che te ne devi andare?

Non hai la morosa -> No problem!

Hai la morosa e la vuoi mollare -> No Problem!

Hai la morosa, sei innamorato e pensi sia “quella giusta” ma lei ti vuole mollare -> No problem!

Hai la morosa, sei innamorato, pensi sia “quella giusta” e lei teoricamente non ti vuole mollare-> Sei nella merda!

Il fatto che tu te ne voglia andare è un grosso problema in una relazione, soprattutto se siete abituati a vedervi tutti i giorni.

Cambia tutto e ovviamente non in meglio.

Per fortuna Whatsapp rende la cosa meno drammatica rispetto ai nostri antenati che dovevano scriversi lettere strappalacrime o passare le ore al telefono di casa.

Tra videochiamate, messaggi, Facebook, tag, Whatsapp ci si ricorda almeno il viso della propria principessa o del proprio principe.

Scherzi a parte, è davvero difficile prendere questa decisione e soprattutto comunicargliela.

Puoi rendere la cosa un pò meno shock se fin dall’inizio della vostra relazione giochi a carte scoperte e metti in chiaro la tua idea di trasferirti. Molto probabilmente lei avrà la speranza che la tua intenzione svanisca nel tempo. Continuando a ripeterle la tua idea, le darai comunque modo di iniziare a digerirla, ne potrete discutere, valutare pro e contro.

Però fondamentale e ripeto fondamentale, così lei avrà modo di dire la sua… che per una donna, diciamolo, è fondamentale!

Chiaramente è molto più difficile che la cosa venga accettata se di punto in bianco viene detto: “guarda ho deciso che me ne vado”.

Molto meglio parlarne con calma e sincerità, soprattutto nelle discussioni, che inevitabilmente nasceranno, cercate di essere empatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.